Monna Lisa punta alla carbon neutrality

Tutti sanno che la stampa tessile non è generalmente ecologica

Ma crediamo fermamente che è proprio nei settori meno sostenibili che dovrebbero essere compiuti i maggiori sforzi. Conosciamo il nostro mercato e abbiamo progettato la nostra strategia di carbon neutrality per fare la nostra parte al meglio, aiutando anche molte delle aziende più piccole a essere più green nonostante la carenza di budget che spesso le affligge.

In primo luogo, spingiamo molto sulla stampa digitale, che già da sola porta innegabili vantaggi in termini di impatto ambientale.

Monna Lisa neutral power: progetti di tutela ambientale

Chi è Rete Clima?

Rete Clima è un'organizzazione senza scopo di lucro che promuove azioni di Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR), sostenibilità e decarbonizzazione. Combatte attivamente le cause e gli effetti dei cambiamenti climatici dal 2011, concentrandosi principalmente su organizzazioni e territori per combattere il riscaldamento globale sia a livello micro che macro. La decarbonizzazione è una delle attività più rilevanti per combattere il cambiamento climatico globale: Rete Clima ci lavora attraverso analisi approfondite sulla carbon footprint, elaborando strategie di riduzione della CO₂ e sulla compensazione delle emissioni di carbonio. Supporta inoltre le aziende che sviluppano progetti concreti di economia circolare, di cura del patrimonio forestale, comunicazione e rendicontazione ambientale e sociale, mantenendo una stretta connessione anche con il mondo accademico.